Betonella 4green - modulo grigliato
Betonella 4green elemento modulare a foglie
Betonella 4green modularità compositiva del grigliato

DA UN’IDEA DI MADRE NATURA

Progetto StudioMaggiore Architettura

Ci siamo ispirati ai terreni autunnali per questo innovativo grigliato, che riporta un motivo a foglie piacevole alla vista e adatto a pavimentazioni a contenuta carrabilità, in particolare all’interno di spazi verdi, come nel caso di parcheggi all’entrata di parchi, campeggi, agriturismi, o impianti sportivi.

La modularità compositiva di 4GREEN rende la posa molto rapida e precisa ed assicura un ottimo risultato sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Stabile
Antiscivolo
Antigelive
Non deteriorabile dalla luce e dal calore
MODELLO

Dimensioni 500×500 mm
Spessore 100 mm

4 Green può essere fugato sia con erba che con pietrisco. Al fine di ottenere la giusta compattezza della pavimentazione e nello stesso tempo la capacità
drenante, è determinante il rispetto della miscela suggerita per il riempimento dei fori: pietrisco 2-5 mm oppure miscela per tappeto erboso (50% sabbia, 30% torba, 20% terriccio).

4GREEN è il nuovo prodotto creato dall’architetto Flavio Maggiore, dove si ribalta l’idea stessa di grigliato: una trama portante dove i pieni lasciano spazio ai vuoti, per un risultato finale in cui la natura prende il sopravvento, creando un effetto estetico di verde continuo che nasconde la struttura solida e carrabile, permettendo così una perfetta integrazione della pavimentazione con i naturali processi di crescita della vegetazione.

Una pavimentazione in 4Green è in perfetta armonia con la natura e rispetta inoltre il ciclo naturale dell’acqua, perché garantisce un’alta permeabilità dei suoli dove viene inserito. Un prodotto allo stesso tempo elegante, resistente e durevole, dal design innovativo che evoca verdi distese. Ideale per la progettazione di aree di sosta all’interno di spazi verdi, come parchi, golf club, resort, campeggi.

Effetto di consolidamento ottenuto dall’apparato radicale dell’erba, che penetra in profondità.